3a43a2fb81 Il maestro nel giocare ai videogiochi in una piccola città diventa un combattente spaziale. È passato molto tempo da quando ho visto questo film, ma ricordo di averlo guardato in giovane età e di essere rimasto affascinato dalla trama. Eravamo così entusiasti di vedere i videogiochi salvare il mondo. Certo, questo non è mai diventato realtà e non lo sarà mai, ma è stata una grande fantasia avere al momento. <br/> <br/> Sfortunatamente, questo tipo di film e il suo genere sono andati perduti; Non credo che ci sia un sostituto per tali film nel cinema moderno. Temo che le persone che controllano il film ora lo trovino datato e alquanto carente. <br/> <br/> ZooTrouble In un'epoca di film economici, parodie, ecc., È stato piacevole vedere un film di fantascienza con una trama davvero originale e una premessa indipendente. <br/> <br/> La trama è la seguente … <br /> <br/> Molti miliardi di anni fa, una lega di pianeti si è riunita i suoi piloti più talentuosi a pilotare le loro navi più avanzate. Erano conosciuti come i Starfighters. <br/> <br/> Quindi questa lega alla fine costruì un enorme sistema di scudi attorno a tutti i loro pianeti che era completamente invulnerabile. Questo ha reso i caccia stellari obsoleti e sono diventati parlare di sogni e leggende. <br/> <br/> Quindi un giorno, il figlio del comandante della lega (Xur) ha tradito i segreti della Frontiera (lo scudo) all'Alleanza Kodan, uno spietato gruppo di conquistatori. <br/> <br/> Come ultima risorsa, il Comandante ha inviato reclutatori in tutti i mondi del campionato per, ancora una volta, raccogliere una flotta di Starfighter. <br/> <br/> Nel tentativo di guadagnare ricchezza e riconoscimento, uno dei reclutatori (Centauri) ha inviato un videogioco sulla terra che era una replica esatta dei controlli del combattente stellare, e se qualcuno avesse battuto il gioco, gli avrebbe mandato un segnale direttamente. Nella sua mente, chiunque fosse in grado di battere il gioco avrebbe il coordinamento di essere un mitragliere stellare. <br/> <br/> A pochi giorni prima della guerra, un giovane laureato di nome Alex Rogan ha battuto il gioco, e Centauri lo ha ingannato a venire con lui di nuovo al centro di comando.Una volta che Alex si rese conto di essere nel bel mezzo di una guerra, andò fuori di testa e Centauri fu costretto a riportarlo sulla terra, perché la terra non faceva parte del campionato, quindi Alex non era obbligato a combattere. <br/> <br/> Poi Alex ha saputo che Xur stava cercando di assassinarlo sulla terra, quindi ha avuto una scelta: correre sulla terra o combattere nello spazio. Quindi sceglie di tornare al centro di comando e di aiutare nella battaglia. <br/> <br/> Ha collaborato con il miglior pilota della flotta, un umanoide rettiliano di nome Grig (interpretato molto bene dal compianto Dan O'Herily ). <br/> <br/> Quindi, poco prima di lanciare Grig, gli fa entrare qualche notizia terrificante … :) Spero di esserti interessato, ti prego di affittarlo, è un vero classico degli anni '80! Dubito che ti pentirai di vederlo! 9/10 per il valore di intrattenimento e 3,5 / 4 stelle Sono rimasto sorpreso che solo 6 stelle … quando ho chiesto a mio marito come avrebbe votato, ha detto 5 o 6 per la qualità, 7 o 8 per l'intrattenimento. Darei un 8 o 9 tutto intorno! E siamo in giro da molto tempo … abbastanza a lungo da aver visto la versione iniziale. <br/> <br/> Era più dell'innovativa grafica per computer e dell'ultima apparizione di una delle nostre star preferite (Robert Preston, facendo Harold Hill nello spazio!), L'intero concetto mi ha afferrato. Era solo stasera che stavamo guardando il video, e pensavo di giocare a Tetris e al Dr. Mario, e come funziona meglio se lasci che la tua mente vaga e i tuoi riflessi entrino in azione … Posso vedere lo scrittore suonare & quot; Alien Invader & quot; e immaginando che si trattasse di un allenamento per un vero caccia stellare … quindi, il film! <br/> <br/> Mi piacciono i personaggi … tutti loro, persino i brutti pug. Sono molto più credibili dei personaggi simili nella TV del sabato mattina. Adoro la piccola comunità del campo per roulotte … Ho continuato ad aspettare che qualcuno dicesse a Maggie che la nonnina NON sarebbe da sola! Posso apprezzare il cenno del capo a Star Wars, & quot; Cosa succederebbe se Luke Skywalker fosse stato una persona reale sulla nostra Terra? & Quot ;, quindi prendere la storia in una direzione completamente diversa mentre mantenevi la battaglia nello spazio finale. Sì, sì, uno contro un'intera armata è un po 'troppo, ma MOLTO DIVERTENTE! Ricordo di averlo visto quando è uscito in video. In tutta onestà, ha fatto due cose che hanno influenzato la mia vita. Mi ha fatto venire voglia di giocare ancora di più ai videogiochi e mi ha fatto innamorare dell'idea di immagini generate al computer. Credo sinceramente che questo film sia la ragione per cui sono finito con un B.S. in Graphic Design, specializzato in computer graphics. <br/> <br/> Potrei sottolineare che Tron DID è uscito nei cinema due anni prima di questo film e ha incorporato il lavoro in CG. Quindi questo non è stato il primo film a farlo. Fu, tuttavia, il primo film a fare un uso così massiccio del CG. E, per un po 'di tempo, è rimasto l'unico film a farlo in quanto all'epoca il computing era così costoso. <br/> <br/> Dovrebbe essere interessante guardarlo di nuovo quando torno a casa - l'ho ricevuto per posta ieri su DVD, ma non l'ho ancora rivisto. Anche se temo che mi faccia venire voglia di scaricare una versione demo di Maya e ricominciare a giocare … The Last Starfighter è diretto da Nick Castle e scritto da Jonathan R. Betuel. Interpreta Lance Guest, Robert Preston, Catherine Mary Stewart, Dan O'Herlihy e Norman Snow. La musica è di Craig Safan e la cinematografia di King Baggot. Story vede Ospite come Alex Rogan, un adolescente quotidiano che, dopo aver infranto il record di alto punteggio in un gioco arcade per trailer park, si trova improvvisamente reclutato da un'unità di difesa aliena per combattere un'armata malvagia nello spazio. <br/> <br/> I progressi dei computer e tutte le loro diaboliche sparatorie elettroniche hanno reso molti degli effetti pionieristici del passato come antichità rudimentali. Dove una volta film come Tron e The Last Starfighter hanno aperto la strada che molti avrebbero seguito nel corso degli anni, ora sembrano, se credi alla moltitudine di recensioni di nuova era per loro, per mantenere solo il valore della nostalgia per i giocatori di videogiochi che erano ancora a scuola nei primi anni '80. Questo è un pò un disservizio, perché anche se effettivamente fanno affidamento sul lavoro principale sugli effetti e sulla credibilità di razz dazzle 80, le storie sono piacevolmente fantastiche e non senza pensiero e merito. <br/> <br/> L'ultimo Starfighter è uno dei migliori perché riesce ad essere sia un'immagine emozionante che dolce, completamente disarmante. Sicuramente sposa i valori di Spielberg homespun con le opere di George Lucas, ma nella forma del suo teen-protagonista, punteggia anche la tela fantasy con angoscia. Tanto che ora, quando si rivisita il film con occhi più vecchi, possiamo apprezzare più pienamente che il giovane Alex è in una carreggiata, il crocevia della sua vita, una vita che sta lottando per dare un senso. Si può anche fare più apprezzamento della relazione che Alex ha con Grig (O'Herlihy), il suo navigatore di volo nella galassia, qualcuno che chiama un'iguana Gung-Ho! Questa relazione è ben disegnata, qui è dove Alex trova non solo il suo amico, ma anche la sua figura paterna, qualcosa che non ha il privilegio di scendere sulla Terra. <br/> <br/> Mentre lassù combatte una battaglia intergalattica Alex on Earth è stato sostituito da un Replicant Beta Model per garantire che non sia mancato. Ecco da dove viene tratto gran parte del divertimento del film. È interessante notare che in origine questo film nel film non doveva essere così grande, ma le proiezioni di test hanno incoraggiato il regista Castle a riconsiderare.E il film è il migliore perché la Beta cerca di mantenere la fiamma in corso con la fidanzata (Stewart adorabile ragazza della porta accanto) e assicurarsi che non venga scoperto da nessuna spia di Ko-Dan! Qui Guest guadagna il suo grano, è un ottimo duello dal giovane ed è un peccato che la sua carriera non sia mai decollata dopo l'uscita del film. <br/> <br/> Tuttavia, niente di tutto ciò significa che il film è pieno di profondità, rimane comunque una storia molto semplice piena di incredulità fantastiche. Ma il messaggio di fondo di migliorare se stessi, non accontentandosi del secondo posto, è ricco e mette un po 'di potenza nella narrativa. Eppure, è sicuro di dire che la maggior parte del tuning in The Last Starfighter vuole delle folli avventure spaziali, che fortunatamente otteniamo. Gli effetti sono ovviamente variabili, anche se non così poco costosi in alta definizione come previsto, mentre l'azione è ben costruita da Castle e dal suo team. I cattivi guidati da Norman Snow con il volto di Po lasciano il segno, mentre Robert Preston, una leggenda per i fan del noir occidentale e dei film negli anni '40 e '50, regala una svolta meravigliosamente dolce e affettuosa come Centauri, l'inventore del gioco che porta Alex a il pianeta Rylos per la sua sfida che cambia la vita. <br/> <br/> Più che un semplice film per i nostalgici e i tipi di giocatori, Last Starfighter è un intrattenimento piuttosto solido dal suo nucleo ai suoi strati esterni. 7/10
Lastoitincdis Admin replied
377 weeks ago